La sede della MT Academy sarà l’HUB Tecnologico di San Rocco, nel cuore della città antica, che si affaccia sugli antichi rioni Sassi. L’HUB è la sede della “Casa delle Tecnologie Emergenti”, un progetto finanziato dal MIMIT – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che mette a disposizione laboratori attrezzati con tecnologie e apparecchiature d’avanguardia, aule di formazione e aule per la didattica digitale, oltre a sale riunioni e sale convegni a disposizione degli studenti, dei tutor delle Academy e per ospitare le diverse attività collaterali che offre il programma dell’Academy.
Lo spazio è organizzato nel dettaglio:
Dotazione
- Una sala riunioni per circa 40 posti
- Una sala riunioni per circa 100 posti
- Due aule informatiche dotate di pc e mac di ultima generazione
- Un’aula di robotica dotata di COBOT
- Una stanza di coworking
- Un laboratorio di XR & IA
- Un laboratorio di agricoltura di precisione
- Un laboratorio per la stampa 3d
- Stanze per lavori di gruppo, brainstorming e meeting
Oltre a questi spazi, sono disponibili nella città di Matera diversi altri luoghi dove poter organizzare workshop, convegni, meeting, iniziative e attività personalizzabili a seconda delle differenti esigenze.
Accessibilità
Gli spazi della Casa delle Tecnologie Emergenti presso l’HUB di San Rocco sono accessibili a persone con disabilità e bisogni speciali. La struttura ha un accesso a piano strada, con davanti un piazzale facilmente raggiungibile in auto. Lo stabile è dotato di ascensore interno per l’accesso ai piani.
Per ulteriori informazioni e richieste più specifiche inviare una email a segreteria@mtacademy.basilicata.regione.it